Call4Solution – OPEN ITALY 2022
Il programma nasce per coniugare le esigenze di innovazione delle grandi imprese, che devono mantenere la propria competitività, con la necessità di crescita di Startup, PMI innovative, centri di ricerca, spin-off universitari e giovani talenti.
giovedì 3 → venerdì 11 mar 2022
Riparte la Call4Solution del programma OPEN ITALY 2022, promosso dal Consorzio ELIS. Per le Startup, è l’occasione di poter lavorare e ricevere commesse da parte di grandi aziende aderenti a Open Italy. Il programma nasce per coniugare le esigenze di innovazione delle grandi imprese, che devono mantenere la propria competitività, con la necessità di crescita di Startup, PMI innovative, centri di ricerca, spin-off universitari e giovani talenti.
.
Riparte la Call4Solution del programma OPEN ITALY 2022, promosso dal Consorzio ELIS.
Fino all’11 MARZO 2022 sarà possibile candidare la propria startup a questo link: https://open-italy.elis.org/it/page/registration-it
Come partecipare alla Call4Solution – Open Italy 2022
La partecipazione al programma è gratuita, ma richiede di soddisfare alcuni requisiti di ammissione:
- Proporre un prodotto/servizio già testato sul mercato: ready to market (molto interessante a questo proposito è la lettura di questa guida su Come misurare la maturità di un prodotto)
- Avere meno di 10 milioni di fatturato annuo
- Disporre di un team dedicato, full-time
- Essere attivi da meno di 8 anni
- Preferibilmente, avere ottenuto almeno un seed di finanziamenti
Candidarsi è semplice: basta cliccare sul link sopra, inserire i dati della tua startup e indicare Seedble come segnalatore all’evento.
Quali i Business Need della terza edizione?
I Business Need di questa terza edizione, definiti in base ai perimetri d’interesse e alle esigenze esplicitati dalle corporate, si riassumono in 8 macro-aree:
- Customer centricity & New sales channels
- Digital HR & New Ways of Working
- Open Finance, digital payments and smart contracts
- Privacy e cybersecurity
- Safety Management e Digital Health
- Sustainability, Decarbonization & Circular Economy
- Urban Intelligence & New Mobility
Non ci resta che augurarvi buona fortuna!