Corporate Innovation

Light Phone, il telefono pensato esclusivamente per il Digital Detox

Redazione Spremute Digitali Pubblicato: 20 Maggio 2021

Light Phone Digital Detox

Digital Detox, la disintossicazione da tutti i dispositivi tecnologici è una pratica sempre più in voga. In molti hanno provato a stare lontani dai social e dai propri smartphone, ma alla fine ci sono ricascati comunque. Per questo Light ha ben pensato di progettare un telefono decisamente minimale sviluppato per tutti quelli che vogliono fare a meno di notifiche ansiogene e scrolling compulsivo.

Light Phone II ha, anzi non ha, tutto quello che disturba le nostre giornate (lavorative e non). Il telefono è pensato in maniera davvero semplice e garantisce SOLO le funzioni che dovrebbe assolvere un telefono: chiamare e ricevere. Il design è minimalista, proprio come le sue funzioni, e l’unico lusso che si concede è quello degli SMS che ormai sono decisamente passati di moda.

Niente browser per navigare, niente App, niente social, insomma niente che richieda una connessione per disturbare il nostro tranquillo processo di disintossicazione dal digitale.

A onor del vero con il Light Phone II è possibile ascoltare musica e podcast – ma solo se caricati dentro la memory card – utilizzare la calcolatrice – anch’essa minimale – impostare la sveglia, chiamare e ricevere.

Digital Detox, a mali estremi….

Il Light Phone II è un dispositivo così minimale e così semplice che, probabilmente, a un certo punto non saprete più cosa fare, oltre a chiamare ovviamente. Ma un rimedio estremo per disintossicarsi da feed e notifiche invadenti che ogni giorno monopolizzano le nostre vite bombardandoci di informazioni, spesso inutili.

Con questo dispositivo si potrà tornare tranquillamente al modus operandi dei primi anni 2000: certo forse questo non è il momento più adatto per rinunciare alla socialità digitale; ma se siete arrivati al punto di saturazione potrebbe essere un gesto (inconsulto) e necessario.

Per saperne di più o per acquistare questo dispositivo si può visitare il sito ufficiale e, in un gesto rivoluzionario, comprarlo per la modica cifra di circa 300 dollari. Un po’ tantino per un telefono con così poche funzioni, ma a mali estremi, estremi rimedi.


Oltre al Light Phone, scopri le migliori app per disintossicarsi dal cellulare e dal digitale.