Future Trends & Tech

Alexa Together, Amazon pensa all’assistenza per le persone anziane

Redazione Spremute Digitali Pubblicato: 30 Settembre 2021

Alexa Together

Amazon ha lanciato un servizio in abbonamento che aiuterà gli operatori sanitari a monitorare da remoto e aiutare gli utenti anziani; il fulcro di tutto è la tecnologia dell’assistente virtuale Alexa. Il pacchetto in abbonamento si chiama Alexa Together e verrà rilasciato entro quest’anno.

Chi desidera usufruire del servizio deve disporre di un dispositivo Amazon Echo. Secondo il sito web di Amazon, chi si iscrive in anticipo riceverà sei mesi di servizio gratuito. Solo per un periodo di tempo limitato, Alexa Together costerà $ 19,99 al mese o $ 199 all’anno dopo la scadenza della prova gratuita.

Secondo un rapporto di MobiHealthNews, Alexa Together consente a più familiari o caregiver di controllare una persona anziana o con problemi di salute. Alexa Together si basa anche sulle funzionalità di Amazon Care Hub, lanciato lo scorso anno.

Come funziona Alexa Together?

Secondo il sito web dell’azienda, Alexa Together consente ai familiari o agli operatori sanitari di impostare avvisi giornalieri per il primo utilizzo di Alexa da parte della persona amata o se non viene utilizzato entro un determinato periodo di tempo.

Tra le caratteristiche di Alexa Together troviamo:

Amazon Care Hub è stato lanciato a novembre 2020, ed è una “funzionalità gratuita consente di tenere d’occhio i propri cari che stanno invecchiando, anche a distanza.

È possibile accedere a Care Hub tramite l’app Alexa stessa. Per utilizzare questo funzionalità è necessaria una connessione tra due account Alexa. Non è richiesto alcun costo aggiuntivo per abilitare la funzione.