Future Trends & Tech

Manca poco all’AI Week, evento per chi produce soluzioni di Artificial Intelligence

Sara Duranti Pubblicato: 28 Aprile 2022

ai week

La AI Week – settimana italiana dell’intelligenza artificiale – si terrà dal 9 al 13 maggio, esclusivamente online e sarà ricca di contenuti e speaker interessanti. L’evento è dedicato a tutte quelle aziende che producono soluzioni di intelligenza artificiale, ma anche ai manager, agli imprenditori e ai liberi professionisti interessati al tema, dislocati in ogni zona d’Italia.

artificial intelligence soluzioni
Le soluzioni di intelligenza artificiale saranno raccontate ad AI Week.

AI Week: di cosa si tratta?

L’AI Week, come possiamo leggere dalle parole degli organizzatori stessi, Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, vuole essere il

luogo nel quale le soluzioni delle imprese in ambito Artificial Intelligence possano essere raccontate ai manager imprenditori che cercano soluzioni di AI applicate al loro business.

Ti aspettano cinque giornate, tutte dedicate a casi d’uso dell’intelligenza artificiale raccontati da speaker che hanno già affrontato queste esperienze, e che spiegheranno come è stata trovata la soluzione e con quali risultati.

Chi sono gli speaker dell’AI Week?

L’edizione 2022 di AI Week ospita speaker davvero interessanti:

E non finiscono qui! Sulla pagina Facebook di AI Week puoi trovare tutti gli speaker e le informazioni sugli uses cases che tratteranno nei loro speech.

Inoltre, non dimenticare il codice da inserire per acquistare l’evento con uno sconto del 20% con pagamento con Carta di Credito. Scrivi SPREMUTEDIGITALI al momento dell’acquisto.

Gli ambiti dei casi di utilizzo dell’intelligenza artificiale di AI Week

Le aree che accolgono gli use cases sono: Marketing e vendita, AI business intelligence, Customer service, Manutenzione predittiva e Produzione.

Ambiti in cui l’intelligenza artificiale trova grandi applicazioni, da quelle che cercano nuovi potenziali clienti a quelle che generano i contenuti grazie ad algoritmi di GPT-3, a quelle che prevedono quali impatti avranno le decisioni prese. Oppure quelle che hanno a che fare con la gestione del cliente, con le emozioni di questi ultimi e che sono in grado di suggerire all’operatore come rispondere e comportarsi.

Casi d’uso che supportano l’uomo.

Partecipando all’AI Week, imprenditori e manager possono scoprire cosa l’intelligenza artificiale può concretamente fare per loro. Zero teoria, solo casi pratici, numerosi use cases nelle cinque macrocategorie menzionate.

Utilizza il codice sconto del 20% al momento dell’acquisto sul sito aiweek.it, scrivi SPREMUTEDIGITALI nello spazio dedicato, e partecipa all’evento sull’artificial intelligence italiano.