News and Press

Un'estate di relax e riflessione per ripartire con le giuste energie

Schermata-07-2456505-alle-16.21.28.png

Ci aspetta un mese di relax e soprattutto di riflessione. Agosto ci manda al mare, in montagna, in vacanza, ovunque vogliate. Ci allontana dalla quotidiana vita frenetica. Ci consente di ricaricare le energie per ripartire a Settembre con nuovi buoni propositi e progetti, proprio come se fosse arrivato un anno nuovo. Spremute Digitali ci lascerà per un mese. Forse. Perchè lavorerà per tornare con delle novità. Il progetto, avviato lo scorso Aprile, è ambizioso e parte dal presupposto di voler contribuire al cambiamento della cultura imprenditoriale italiana. Speriamo di crescere presto. Per ora non resta che ringraziare i numerosi lettori che hanno seguito gli aggiornamenti e le news in questi quattro mesi.

Spremute Digitali però non ci manda in vacanza senza i cosiddetti compiti per casa. Tre semplici attività da compiere durante il mese di Agosto per essere pronti a Settembre e ripartire alla grande.

(immagine tratta da L’arancia)

Leggere. Agosto è l’occasione per dedicarsi maggiormente ai propri hobby e la lettura può rappresentare un’ottima “valvola di sfogo” per rilassarsi e restare aggiornati e informati allo stesso tempo. Magari sotto l’ombrellone al mare, a bordo piscina, in spiaggia al tramonto, la sera in terrazza. Il consiglio è scegliere 2-3 libri tematici. Cosa significa? Selezionare delle letture che possono servirci per approfondire un ambito specifico. Spremute Digitali consiglia:
Punk Capitalismo di Matt Mason (libro che illustra come la pirateria è in grado di creare innovazione)
Cambiamo tutto! di Riccardo Luna (libro che racconta il perchè avviare un processo di cambiamento in Italia)
The Future of Management di Gary Hamel (libro che spiega perchè la vera innovazione non è quella tecnologica, ma quella manageriale)

Pianificare. In realtà Settembre è già arrivato. Si sa il tempo vola! Cosa aspettate a fare una lista degli obiettivi – sia personali sia professionali – che intendete raggiungere nei prossimi mesi prima della sosta di Natale? Volete sviluppare una competenza specifica ma non sapete se frequentare un corso di formazione professionale o un master? Dovete avviare un progetto con un cliente e vi mancano dei partner chiave? Il mese di Agosto potrebbe darvi le risposte a queste e tante altre domande. C’è tempo sufficiente per ragionarci senza la pressione e la fretta tipica da “ufficio”. Il consiglio è di stilare una lista – nota come TO DO LIST – delle cose da fare: un semplice elenco degli obiettivi da raggiungere e delle attività da compiere nel futuro prossimo.

Divertirsi. Staccate decisamente la spina. Non dimenticate di farlo. Il cervello e il corpo hanno bisogno di riposare. Concedetevi quindi dei giorni di totale relax dove il massimo sforzo sarà quello di stendere il telo da mare in spiaggia. Il consiglio è quello di… fate come volete voi!

Spremute Digitali vi augura un’estate di relax, divertimento e soprattutto riflessione. Abbiamo bisogno di innovatori per cambiare il destino del nostro Paese. Noi saremo qui a raccontare le vostre storie, consigliarvi, apprendere, aggiornarvi.

La Redazione

Un'estate di relax e riflessione per ripartire con le giuste energie

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: