Future Trends & Tech

Tesla, nel futuro dell’uomo c’è sempre di più l’energia elettrica

Redazione Spremute Digitali Pubblicato: 25 Maggio 2021

tesla energia elettrica

Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Powerwall. L’update prevede una migliore integrazione con il piano energetico e con la centrale elettrica virtuale proprietaria, oltre ad alcune funzionalità aggiuntive.

L’azienda è nota soprattutto per aver introdotto moltissimi di questi aggiornamenti software over-the-air nei suoi veicoli elettrici; ma, di recente, sta utilizzando questo sistema anche per migliorare i suoi altri prodotti, tipo Powerwall, appunto.

Nelle note di rilascio dell’ultima versione di Powerwall si può leggere:

Tesla, dai veicoli alle abitazioni a basso impatto ambientale l’energia elettrica è già il domani

Negli ultimi anni, la società ha compiuto diversi passi per promuovere il suo sforzo di diventare uno dei maggiori colossi dell’elettrico nel mondo; il più significativo è stato la collaborazione di Tesla Energy Plan con Octopus Energy nel Regno Unito. Il piano comprende una tariffa energetica pensata specificatamente per le abitazioni, che può offrire elettricità pulita al 100% e risparmi fino al 75% rispetto le bollette classiche. 

Non stupisce quindi che gli sforzi dell’azienda stiano virando sempre di più anche verso la produzione di energia elettrica ad uso abitativo. Questa energia oltre ad essere pulita e più economica, come abbiamo appena detto, è in grado di alimentare le abitazioni anche durante i blackout e può essere gestita completamente da remoto tramite App. Oltretutto non bisogna dimenticare degli incentivi statali che stanno diventando sempre più vantaggiosi per chi l’energia pulita per alimentare la propria casa.