New Ways of Working

“Techyon Camp”, l’iniziativa di Techyon per promuovere lo smart working

Redazione Spremute Digitali Pubblicato: 28 Settembre 2021

Techyon Camp

Techyon, una società di head hunting specializzata nella ricerca e selezione di professionisti del settore IT, ha da poco lanciato l’iniziativa “Techyon Camp“, per incentivare lo smartworking e offrire vari comfort ai suoi dipendenti.

Con questa iniziativa si vuole, infatti, far trascorrere a tutti i collaboratori dell’azienda un periodo di lavoro da remoto, affacciati sul mare; anzi sull’Oceano Atlantico, ed esattamente a Las Palmas, nell’Isola di Gran Canaria.

Techyon intende dimostrare, in tal modo, che obbligare a lavorare in un determinato luogo non è funzionale all’esecuzione del lavoro; dipende dagli obiettivi, e non dallo stare in un ufficio.

Intanto, però, nella pubblica amministrazione si sta, gradualmente, abbandonando lo smart working. E dal 31 dicembre 2021, potrà riguardare al massimo il 15% dei dipendenti.

Smart Working, quale è l’idea vincente di Techyon?

Si potrebbe pensare che, in tal modo, si torni indietro a quando si associava lo smart working a minori controlli e a meno lavoro; anche se vi è chi ha costruito il suo successo con il lavoro da remoto, come pure Techyon, che da sempre cerca di conciliare l’equilibrio fra vita privata e lavoro dei suoi dipendenti.

Un equilibrio che riguarda soprattutto le donne; che molte volte devono scegliere tra la carriera e la famiglia, per colpa della mancanza di politiche che garantiscano pari opportunità.

In Techyon, invece, le donne ricoprono circa il 90% delle posizioni manageriali; l’azienda è stata nominata, fra altre 800, per il riconoscimento Women Value Company 2021- Inclusione, talento femminile e parità di genere: risorse strategiche per la crescita e l’innovazione aziendale.

Ad ogni dipendente di Techyon vengono, inoltre, garantiti tutti i benefit che potrebbero essere utili ad un lavoratore a distanza; quindi pc, telefono, cuffie e borraccia, oltre a vari gadget, e, in ufficio, palestra, ping pong, sala relax e frutta fresca.

Si punta, inoltre, anche a rafforzare i legami interni e ad incentivare lo scambio di idee, e per questo, oltre a Techyon Camp, vi è Techyon Exchange; un programma di interscambio promosso dall’azienda e con cui si vuole far trascorrere, ai lavoratori, un periodo nelle sedi estere della stessa.