Future Trends & Tech

Tamagotchi, il ritorno in grande stile dell’animaletto virtuale di una volta

Spremute Digitali Pubblicato: 18 Giugno 2021

Tamagotchi

Quanti si ricordano del Tamagotchi, il celebre animaletto virtuale che ha traumatizzato una generazione intera nei gloriosi anni ‘90?

Sicuramente i più “longevi” di noi ricordano alla perfezione le ore passate a pulire la lettiera virtuale del nostro pet, a dargli da mangiare e farlo giocare a tutte le ore del giorno e della notte. Poi però, di colpo, il nostro amico sarebbe passato a miglior vita e non c’era pulsante reset che tenesse, lo shock era assicurato.

Per non parlare poi dell’estate quando tra vacanze e scampagnate il povero animaletto veniva dimenticato in un cassetto, ad affogare nei suoi scarti organici e via dicendo.

Grande notizia per tutti: il Tamagotchi sta per tornare e questa volta in una versione indossabile, così non potrà essere dimenticato.

Ad onor del vero, il simpatico animaletto non se ne è mai andato del tutto; il produttore ha continuare a proporre versioni più o meno di successo. Siamo noi ad essere cresciuti. Certo non hanno avuto la risonanza di un tempo ma gli affezionatissimi hanno continuato a comprarlo e ad allevare schiere di animali digitali.

Tamagotchi Smart, il pet virtuale cambia look

La nuova versione si chiama Tamagotchi Smart e si indossa al polso, come uno smartwatch. Ha anche alcune nuove funzionalità rispetto ai modelli precedenti, come i comandi touch e vocali.

Questo nuovo modello include anche nuovi personaggi e la possibilità di acquistare carte separate che consentiranno di aggiungere nuovi personaggi e oggetti al dispositivo.

Tra le altre funzioni confermate dovrebbero esserci il contapassi, l’orologio e l’ascolto della musica; le tre cose potrebbero anche avere una qualche funzione per la salute dell’animale ma ancora non è stato confermato nulla. In realtà potrebbe esserci anche molto altro; purtroppo l’azienda ha rilasciato solo dei comunicati in giapponese che sono stati decisamente difficili da interpretare e quindi molte informazioni sono “andate perdute” nella traduzione.

Il Tamagotchi Smart sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo novembre per ¥ 6.380 (circa 60 dollari).