News and Press

Startup Europe Week 2017: l'innovazione passa dall'Italia

Redazione Spremute Digitali Pubblicato: 4 Febbraio 2017

Startup Europe Week

Torna l’appuntamento con la Startup Europe Week, l’iniziativa volta a promuovere l’imprenditorialità in Europa. Dal 6 al 10 Febbraio 2017, una settimana di eventi che coinvolgeranno 42 paesi e più di 200 città.

La Startup Europe Week è nata nel 2016 per promuovere l’imprenditorialità in Europa, con un’attenzione particolare a valorizzare gli ecosistemi startup locali.
Saranno organizzati degli eventi ed iniziative per informare i potenziali imprenditori sulle attività, gli strumenti e le opportunità di finanziamento per la creazione di impresa.
Ideata su progetto della Commissione Europea è un’iniziativa di Startup Europe per includere tutte le regioni europee in un programma focalizzato sulle startup; la prima edizione lo scorso anno ha contato più di 280 organizzatori, 40 paesi e 4 milioni di social impression.
 

Perché partecipare almeno ad un evento della #SEW17?

Perché anche quest’anno saranno più di 200 le città, tra cui Roma, che prenderanno parte all’innovazione e all’imprenditorialità europea. Workshop, eventi motivazionali, sessioni informative e formative e eventi di networking saranno il motore per affrontare tematiche cruciali per una startup e offrire una panoramica sulle opportunità a disposizione grazie ai programmi di accelerazione e alle agevolazioni fiscali.


Gli eventi saranno veramente tanti, potrai trovarli tutti sul sito ufficiale in una mappa interattiva consultabile, così potrai vedere quali sono gli appuntamenti più vicini a te.


Alcuni degli eventi confermati che puoi trovare da Lunedì in tutta Italia:
6 febbraio 2017

7 febbraio 2017

8 febbraio 2017

9 febbraio 2017

10 febbraio 2017

Peekaboo è un’Open Innovation Community, supportano la crescita di ecosistemi imprenditoriali e startup, in partnership con aziende leader di settore che vogliono investire in innovazione per creare valore, tramite attività di formazione, ricerca di talenti, sviluppo di idee su priorità di business, networking e altre attività di open innovation.
Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale