Personal Empowerment

Piano vendite – Ritocchi e migliorie

Redazione Spremute Digitali Pubblicato: 2 Aprile 2021

Quando si parla di continuare a crescere non è sempre facile, è possibile partire a cannone, fare un business consistente ed essere competitivi sul mercato, ma per tutti prima o poi, almeno una volta, si raggiunge il momento in cui si è inondati dalla stagnanza del mare soprelevato delle derivate nulle.
Esatto: a un certo punto la crescita si arresta e la curva diventa una retta orizzontale.
Che fare in quel caso?

La dura verità è che quando si parla di vendite, nessuno è perfetto e fare i venditori, è il tallone d’Achille di quasi tutti. Non tanto per le strategie di marketing, li c’è sempre spazio per il miglioramento, e oltre a fare pivot e ruotare ci sono altre cose in cui migliorare non è solo strategia e i consigli sono sempre ben accetti.
Il caso preciso del vendere faccia a faccia.

Le tattiche di vendita di persona stanno diventando problematiche perché l’utenza moderna tende a cambiare radicalmente in tempi brevissimi. Non solo, il riutilizzo sistematico degli stessi tropi dello storytelling e delle tattiche narrative portate dai venditori, sta portando chi le subisce a riconoscerle e a sentirsi sempre più a disagio.
Essere presi all’amo da un acquisto di cui non si ha veramente desiderio non piace a nessuno.

Ecco dei consigli per migliorare le relazioni con dei futuri clienti:

Alla fine della fiera vendere è avere relazioni umane, crea connessioni, risolvi problemi, racconta storie. Ah, e buona fortuna.