News and Press, Startup & Entrepreneurship

MIP&BANFORIDEAS: la nuova call per le idee di impresa fiorentine

Spremute Digitali Pubblicato: 25 Ottobre 2018

mip for ideas

Una nuova call arriva ad animare gli ambienti del Murate Idea Park. Rivolta alle idee di impresa innovative nasce per selezionare le migliori ed accompagnarle nel percorso per diventare startup.
La terza Call targata MIP (che durerà fino al 29 ottobre 2018) si propone di essere la linea di partenza delle idee d’impresa fiorentine più interessanti.
Promotore della Call è SSATI tramite il Murate Idea Park; MIP è il luogo dove si sprigionano le idee di impresa e si realizzano le condizioni per la nascita di nuove startup, partecipando attivamente alla vita e allo sviluppo dell’intero ecosistema fiorentino dell’Innovazione.

Perché una call per idee di impresa

Priorità della Community del MIP è supportare la crescita di una nuova generazione di imprenditori, manager, professionisti che, con i propri progetti, le proprie imprese e le proprie capacità possono contribuire a rinnovare e valorizzare il tessuto imprenditoriale del territorio.
Scopo della Call è ricercare e sostenere idee e progetti innovativi nei diversi ambiti dell’innovazione digitale e tecnologica. Pur mantenendo una chiamata generalista, alcune tematiche che si vogliono promuovere con la selezione di idee sono:


Cosa aspetti? Iscriviti alla call!


Le idee che sono diventate startup

Dalle prime due call di MIP for ideas sono nate diverse startup, innovative ed interessanti che vogliamo farti conoscere.

Le startup vincitrici della prima call:

Le startup vincitrici della seconda call:

Ora non ti resta che iscriverti, candida la tua idea innovativa e buona fortuna!