News and Press
Startup & Entrepreneurship

Investor Day – WABA CAPITAL: 20 giugno la prima edizione!

Idea startup waba seedble

Mancano ormai pochi giorni all’atteso Investor Day promosso dall’associazione di Business Angels WABA CAPITAL in collaborazione con il Business Accelerator Seedble. Durante l’evento le startup selezionate presenteranno la loro idea di business in un pitch di 7 minuti e avranno la possibilità di farsi conoscere e attirare potenziali investitori al fine di veder finanziato il loro progetto.
Le idee presentate dalle startup rientrano in cinque diverse categorie: realtà aumentata, 3D e Robotica, Nanotecnologia, Internet of Things e Big Data. Sono state sottoposte ad un’attenta analisi da parte del team di Seedble ed esperti di settore per poterne valutare la reale fattibilità. L’analisi ha abbracciato diversi aspetti tra i quali: l’idea di business, il livello di innovazione, il settore di mercato, il business model, la value proposition, gli aspetti economico-finanziario ed, infine, il team.
Le startup, che hanno superato l’iter di selezione e che saranno presentate all’Investor Day del prossimo 20 giugno, sono sei.
Alfred Home è un’applicazione per smartphone e tablet per il controllo della smart home, il nostro maggiordomo smart. Attraverso un’unica app l’utente potrà controllare tutti i devices (multi-brand) che ha in casa. I tool di analisi permettono all’utente di fare analisi dei costi, capendo così come spende i soldi della bolletta elettrica, attraverso rappresentazioni grafiche e indici ricavati dallo storico dati. Gli algoritmi intelligenti fanno si che l’utente non debba preoccuparsi della gestione dei propri device per poter risparmiare energia: Alfred gestirà device come termostati, scaldabagni o lavatrici seguendo un comportamento cost&comfort-driven.
ComunicaCity è una mobile app per smartphone e tablet che permette agli enti pubblici e alle pubbliche amministrazioni (comuni, provincie, regioni, forze dell’ordine, ministeri, comunità) di inviare al cittadino e alle imprese news, segnalazioni, allerte, aggiornamenti, comunicati, il tutto in tempo reale e in maniera semplice e veloce. All’interno dell’app ci sono inoltre sezioni ad hoc per la raccolta differenziata, per il turismo, info utili, ecc. L’aspetto più innovativo e unico di ComunicaCity è la possibilità, per l’utente, di seguire tutti gli enti che desidera, in una sola app. Il servizio prevede un canone annuale per gli enti ma è gratuita per gli utenti finali.
Idea startup waba seedble
Freello è un nuovo strumento di marketing e comunicazione B2B per acquisire e coinvolgere gli utenti in mobilità. E’ una piattaforma di Web Marketing Analytics che permette di creare sistemi di acquisizione contatti (numeri di cellulare, interessi, profili utente) e di interazione continua con il marchio (brand) sfruttando il concetto di chiamata gratuita.
Tickete è la startup che, attraverso la sua applicazione mobile, con un semplice scatto allo scontrino  permette all’utente di memorizzare e analizzare le proprie spese e guadagnare sugli acquisti giocando e divertendosi. Tickete: Scatta, Gioca e Vinci!!! Attraverso l’analisi degli scontrini Tickete traccia un profilo completo degli utenti, conoscendo dove, quando e cosa acquistano. Successivamente, Tickete veicola le offerte dei brand agli utenti in base ai loro acquisti e al loro profilo. Con una semplice foto dello scontrino, crea valore da una parte per l’utente, premiandolo e fornendogli un servizio immediato per controllare le sue spese e dall’altra per le aziende, dando loro la possibilità di conoscere al meglio le preferenze dei loro clienti e ottimizzare le proprie strategie di marketing. Inoltre, contribuisce a promuovere un comportamento virtuoso, come la richiesta dello scontrino quando non emesso.
SpaceEXE è una startup innovativa il cui core business è la creazione di dispositivi GNSS ad alta precisione indossabili per applicazioni sportive, monitoraggio delle performance e l’analisi tattica in tempo reale. Hanno sviluppato FOOTEE, un nuovo modo di vedere e giocare a calcio grazie a un dispositivo GNSS di piccole dimensioni integrato in un parastinco e capace di trasmettere in tempo reale e con accuratezze senza precedenti le prestazioni dei calciatori, ma anche tutti i dati tattici attraverso la correlazione dei dati. Il sistema permette alle squadre di calcio di portare la “performance analysis” in partita ufficiale ma anche alle televisioni e ai fans di accedere a nuovi spettacolari dati in tempo reale.
ScooBE è un servizio di scooter sharing che utilizza una flotta di scooters completamente elettrica. Ogni scooter è munito di sensori e connesso via GPRS al server così da poter essere controllato e monitorato. Non c’è necessità di ricaricare le batterie degli scooter, in quanto le batterie scariche vengono completamente ed immediatamente sostituite dagli operatori ScooBE che si occupano della manutenzione dei mezzi. Gli users possono trovare gli scooter nelle loro vicinanze e prenotarli attraverso l’apposita app sul cellulare. Inoltre, possono avere informazioni sull’esatta location del mezzo, lo status della batteria e la dimensione del casco disponibile. Una volta prenotato, l’utente ha 30 minuti per recuperare lo scooter, che sarà avviato sempre attraverso l’app. Lo scooter, infatti, dopo essere stato attivato, non ha bisogno di chiavi. La fatturazione sarà basata sui km percorsi e non sul tempo impiegato per percorrerli.
Le startup sono pronte per spiccare il volo!

Investor Day – WABA CAPITAL: 20 giugno la prima edizione!

Contatti

SpremuteDigitali.com è un marchio proprietario di Seedble S.r.l. Seedble è una PMI innovativa parte del gruppo Symphonie Prime. Dal 2014 disegniamo e creiamo organizzazioni future-proof in grado di innovare, evolversi e adattarsi a tutti gli scenari socio-economici.

SEDE LEGALE E OPERATIVA:

Via Prisciano, 72 - 00136 Roma (RM)

ALTRE SEDI:

Via Canova 15, 6900 Lugano (CH)

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: