Startup & Entrepreneurship

Credemtel del gruppo Credem rafforza la sua partecipazione in Andxor, Pmi italiana dell’It

Spremute Digitali Pubblicato: 13 Settembre 2021

Credemtel

Credemtel, società del gruppo Credem, ha rafforzato la sua partecipazione in Andxor, Pmi italiana dell’It. Già un anno fa, a settembre 2020, Credem era entrata nel capitale di Andxor, con una quota del 20%. Ora questa quota è arrivata al 40%, allo scopo di rafforzare la partnership con la società per fornire ai clienti soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia.

L’operazione fa parte della strategia di costante ampliamento dell’offerta di servizi e prodotti del gruppo Credem; che nel corso degli anni ha effettuato diversi investimenti per dare ai clienti servizi all’avanguardia e, principalmente, per rafforzare le sue competenze.

Andxor Soluzioni Informatiche Srl è una Pmi con sede a Milano che da più di vent’anni, mettono insieme le loro esperienze di ricerca e sviluppo.

In questi anni, la società ha sviluppato una vasta competenza in vari settori; principalmente nella realizzazione di soluzioni negli ambiti crittografici, firma elettronica e digitale, compressione dei dati, marcatura temporale, conservazione a lungo termine delle informazioni e produzione e visualizzazione di immagini con la stereoscopia. Offre quindi alle aziende soluzioni per la firma elettronica, crittografia, firma digitale, infrastrutture a chiave pubblica, dematerializzazione documentale e identity management.

Credemtel, la società per i progetti innovativi

Credemtel, società del gruppo Credem che si occupa di servizi digitali e dell’implementazione di progetti innovativi per le imprese.

I processi autorizzativi, inoltre, avvengono sempre più in modalità paperless, richiedendo, quindi, la convergenza di molteplici tecnologie necessarie all’evoluzione di vari processi aziendali.

Già oggi, grazie alla collaborazione con Andxor, Credemtel è in grado di offrire ai clienti Credem servizi innovativi di digitalizzazione di documenti quali contratti digitali; rapporti di intervento; documentazione relativa alla privacy; fidelity card; documenti di trasporto; documenti che necessitano di condivisione e di approvazione interna od esterna.

A seconda della tipologia documentale, con la combinazione delle proprie soluzioni di gestione dei documenti e di quelle di firma di Andxor, Credemtel individua il processo e la firma più corretti.