Marketing & Communication

Sei un freelance? Ecco cosa potresti regalarti o farti regalare per Natale

Sara Duranti Pubblicato: 20 Dicembre 2018

cosa regalare ad un freelance

Il periodo è quello giusto. Eccoci, siamo quasi a Natale ed inizia a salire una certa ansia perché ci ritroviamo con i regali mezzi fatti e mezzi da fare, o peggio ancora non pensati.
Non nasconderti, so benissimo di non essere la sola. Poi certo, potresti appartenere alla categorie di persone che concentra tutti gli acquisiti il giorno del Black Friday (ti devo fare i miei complimenti, come fai? 🙂 ), ma fidati, qualche regalino in sospeso si trova sempre.
Di solito i regali alla famiglia sono quelli che faccio praticamente subito, quelli ad occhi chiusi; si sa cosa può servire in casa e si conoscono troppo bene gusti ed hobby.
Un po’ più di tempo lo impiego invece per gli amici perché mi piace regalare ogni anno qualcosa di carino e sfizioso, che da soli non comprerebbero mai.

E se alcuni di questi amici sono freelance?

Da un paio di anni a questa parte, grazie al networking ed alle collaborazioni mi ritrovo a scambiare regali con amici che, come me, sono liberi professionisti.
Non so se hai la benché minima idea di cosa significhi fare un regalo ad un freelance…
E cosa cambierà mai?” starai pensando adesso. Fidati che cambia. E sai perché?
Perché il freelance per la professione che svolge, è una persona che ha già praticamente tutto: smartphone di ultima generazione, bizze tecnologiche di ogni tipo, cuffiette, pennette, cianfrusaglie (che a primo impatto possono sembrare inutili) di ogni tipo, antistress, scaldamani (si, esatto c’è chi riesce ad anticipare la tua voglia di fare un pensiero per le mani congelate d’inverno mentre si scrive sulla tastiera).
Il libero professionista è un destinatario di regali difficile e devi munirti di creatività se vuoi sorprenderlo.

Professione freelance: cosa regalare a Natale (e non solo)

Facendo parte della categoria e dopo aver acquisito la consapevolezza di essere una destinataria di regali complicata anche io (leggendo la difficoltà negli occhi di amici e familiari ogni volta che devono regalarmi qualcosa), vorrei aiutarti con delle dritte ed una lista di regali per freelance divisa in categorie.
In questo articolo troverai:

I regali legati alla professione


Renderai felice un freelance se a Natale regalerai qualcosa di utile per il lavoro che abbia a che fare con servizi o attività di suo interesse. Iniziamo:


Per tutti i lettori di Spremute Digitali è riservato uno sconto del 10% valido su tutti gli abbonamenti o sull’acquisto di una singola box, inserendo il codice SpremuteDigitali.

Scegli la box ed inserisci qui il tuo codice sconto.


Regali per la formazione o motivazionali


Due parole non possono mai mancare nel vocabolario di un freelance: formazione e produttività. Ecco perché è utile investire in regali di questo tipo:

Cosa regalare ad un freelance sportivo o troppo pigro


Può succedere di avere delle giornate lavorative talmente intense da non riuscire a sollevare il lato B dalla sedia. Sono proprio questi i momenti in cui si avverte l’esigenza di staccare la spina e fare un po’ di movimento. Altrimenti si rischia di impazzire.
Il mondo è bello perché è vario: ci sono persone che amano fare sport, altre che se lo impongono facendolo diventare un’abitudine ed alcune che non vogliono proprio saperne di fare un po’ di moto.
In ognuna di queste situazioni può ritrovarcisi un libero professionista. E quali cose migliori di queste da regalare ad un freelance che ha a che fare con lo sport o dovrebbe fare sport?

I regali adatti a freelance appassionati


Chi non ha un hobby o una passione? Ecco alcuni regali molto sfiziosi.

I karmaregalo: toccasana per il libero professionista


Siamo sempre tutti un po’ stressati ed in perenne corsa frenetica al giorno d’oggi. Quindi scegliere dei karmaregalo, come li chiamo io, può essere un’idea molto gradita. Sono quei pensieri salvavita, creati per riprendersi dallo stress, concedersi una coccola e donare buonumore, che non guasta mai.

Regali per freelance disordinati o per freeelance super organizzati


Insomma, hai scelto cosa regalare ai tuoi amici freelance? Fammi sapere nei commenti quali di questi pensierini è diventato il tuo regalo.
Ancora non hai trovato un’idea utile? Allora avevo ragione, fare regali agli amici freelance non è affatto semplice. Ti lascio con un’ultima dritta e con questa non puoi assolutamente sbagliare: un buono Amazon della cifra che vuoi e passa la paura 😉
In questo articolo sono presenti link affiliati.