News and Press

Corso di WordPress (Base)

Corso Wordpress base

[bkinfobox title=”Obiettivo” backgroundcolor=”#f6a82d” ]Il corso WordPress (Base) vuole insegnarti a realizzare un sito Web adatto per presentare la tua attività o la tua professionalità attirando nuovi clienti.[/bkinfobox]
DESCRIZIONE:
Essere presenti online è fondamentale. Impara a creare il tuo sito Web con WordPress: dagli aspetti tecnici necessari, alla personalizzazione con attenzione alla user experience. WordPress è la piattaforma CMS più utilizzata per la realizzazione di siti web, eCommerce, blog o semplici landing page/siti vetrina. Un sito Web è composto da molti elementi: impara a crearli e armonizzarli con il giusto criterio e avrai successo!
TARGET:
Il corso WordPress (base) è pensato per professionisti e imprenditori che vogliono creare un sito Web, un blog per affermare la propria presenza online perseguendo i propri obiettivi imprenditoriali. Adatto anche per studenti e neolaureati che intendono rafforzare le proprie competenze digitali.
Non è necessario conoscere linguaggi di programmazione, sono sufficienti competenze informatiche basilari. 
PROGRAMMA:

  • Cosa possiamo fare con WordPress
  • Definire una strategia (Che tipo di sito andrò a realizzare?)
  • La lista della spesa: Hosting, dominio, software FTP (FileZilla), estensioni browser (Con utili consigli per gli acquisti)
  • Il pannello amministrativo
  • Creare il Database (Test su: CPanel, Plesk, Direct Admin)
  • I primi passi con WordPress:
  • Come creare una pagina
  • Come aggiungere nuovi articoli
  • Come caricare files media (foto, video, pdf ecc.)
  • Gestire e installare temi
  • Gestire e installare plugin (Quelli fondamentali)

 
DURATA:
6 ore (9:30 – 15:30) compreso brunch
PREZZO:
79 € IVA inclusa
DATA:
Il corso si terrà di Sabato e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti: 6 
SEDE:
Roma
TRAINER:
Lucio Manocchio

Ci sono solo 15 posti disponibili. Riserva il tuo ora!

[contact-form-7 id=”3658″ title=”Modulo di contatto WordPress Base”]

Scopri anche gli altri corsi Digital Marketing

corsi digital marketing, social media, academy, formazione, corsi

Corso di WordPress (Base)

Contatti

SpremuteDigitali.com è un marchio proprietario di Seedble S.r.l. Seedble è una PMI innovativa parte del gruppo Symphonie Prime. Dal 2014 disegniamo e creiamo organizzazioni future-proof in grado di innovare, evolversi e adattarsi a tutti gli scenari socio-economici.

SEDE LEGALE E OPERATIVA:

Via Prisciano, 72 - 00136 Roma (RM)

ALTRE SEDI:

Via Canova 15, 6900 Lugano (CH)

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: