Marketing & Communication

Come le newsletter migliorano le conversioni con Newsletter2Go

Redazione Spremute Digitali Pubblicato: 14 Dicembre 2016

Programma per newsletter

L’email è uno degli strumenti più vecchi del marketing, a volte e per alcuni risulta anche fastidiosa. Ma nonostante questo la newsletter è uno dei canali più utilizzati nelle strategie di web marketing, addirittura con un ROI più alto rispetto a banner, mobile e SEO, perché un programma per newsletter che si rispetti, deve portare ad un miglioramento delle conversioni.
Secondo la ricerca su Smart Insight sull’andamento delle campagne marketing di piccole e grandi imprese americane, infatti, per ogni dollaro speso l’email marketing restituisce una redditività di 40 dollari, superiore a SEO (22,24$), internet display (19,72$), mobile (10,51$) e banner ads (2$).
Infatti di programmi per newsletter sul mercato ce ne sono a bizzeffe e come possiamo fare per scegliere quello che fa al caso nostro? Quale potrebbe essere un servizio di mail marketing da utilizzare per poter migliorare le conversioni? Conosciamo Newsletter2Go.

Inviare semplicemente meglio: cos’è Newsletter2Go

Newsletter2Go è uno dei fornitori leader di programmi di qualità per l’email marketing. Con questo programma per newsletter chiunque può progettare, creare e inviare campagne di email marketing professionali in modo facile e veloce.
L’azienda fondata nel 2011 da Christoph Beuck e da Steffen Schebesta conta oggi oltre 70.000 clienti in più di 50 paesi.
Il software nasce soprattutto per i gestori di e-commerce, agenzie, associazioni e piccole e medie imprese. Ciò che distingue Newsletter2Go dal resto dei programmi, sono le numerose funzioni messe a disposizione, tra cui l’inserimento dei prodotti in un solo click.
È un software molto semplice e intuitivo che può essere utilizzato con una semplice connessione ad internet, poiché basa il funzionamento su un cloud e personalizzato con oltre 50 modelli di layout responsive gratuiti e integrato con i principali CRM e plugin.
Programma per newsletter
 
Il programma per newsletter mette a disposizione anche una versione free, con la possibilità di inviare 1000 email gratuite mensili per un numero illimitato di destinatari.
Oltre a questo Newsletter2Go offre numerose funzioni:

 
Programma per Newsletter

Le integrazioni di Newsletter2Go

Newsletter2Go, essendo un programma per newsletter pensato soprattutto per chi possiede un eCommerce, non poteva farsi mancare delle integrazioni per semplificare le procedure in questo ambito.
Il software offre diverse possibilità di integrazione con piattaforme CRM e di vendita online, grazie ad interfacce come Magento, Plentymarkets, Shopware, Oxid, SEOshop, JTL, WordPress, Joomla…
Chi possiede un eCommerce può usufruire di modelli premium e risparmiare un bel po’ di tempo. Come?
Si possono inserire rapidamente e con un semplice click i prodotti del proprio sito direttamente nelle newsletter. Inserendo il numero del prodotto, questo si trasferisce completamente comprensivo di nome, descrizione, immagine, prezzo e link al prodotto stesso, senza dover più fare copia-incolla manualmente ogni volta.
Inoltre, con i diversi  plug-in per negozi online, CRM e CMS, puoi allineare i tuoi contatti e mantenere le tue rubriche sempre aggiornate in modo automatico.
Newsletter2Go ha ancora un asso nella manica: vediamo come migliorare l’email marketing con l’automazione in questo programma per newsletter.

Come migliorare l’email marketing con l’automazione

Altra funzione importante di questo software è la possibilità di inviare newsletter automatiche, mail che miglioreranno le tue conversioni.

 
Se vuoi conoscere meglio Newsletter2Go e provare a smanettare con questo programma per newsletter, tanto semplice da utilizzare quanto efficace, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale e di guardarti questo video 😉