Corporate Innovation
News and Press

Blockchain Forum Italia la prima fiera italiana dedicata interamente alla Blockchain

blockchain forum italia

Il Blockchain Forum Italia torna il 29 Ottobre con un programma di interventi di respiro Italiano ed Internazionale a tema Blockchain ed innovazione.

Ottobre è il mese della prima fiera italiana dedicata interamente alla tecnologia Blockchain. Il Blockchain Forum Italia torna con un programma di interventi di respiro Italiano ed Internazionale. È ufficiale il programma della seconda edizione che si terrà il 29 Ottobre presso Talent Garden Calabiana a Milano.
Si alterneranno tra main stage, workshop, arena e corsi di formazione i massimi esperti della tecnologia Blockchain e dell’innovazione digitale italiana ed internazionale.
Completa l’evento la networking lounge, un’area dedicata allo one to one tra partecipanti e 2000 mq di fiera espositiva.
Il Fondatore di Blockchain Forum Italia, Pietro Azzara, aprirà la giornata insieme all’Assessore Roberta Cocco del Comune di Milano e la Vicesindaca della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi.

Blockchain Forum Italia: il programma ufficiale e i relatori

La giornata del Blockchain Forum Italia si svilupperà intorno a tre macro aree:

  • regolamentazione;
  • sviluppo;
  • ruolo della finanza.

Ad aprire il parterre degli interventi lo Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, premium partner dell’evento. Seguirà l’intervento di Massimiliano Dragoni, Senior Policer Officer presso la Commissione Europea, e una tavola rotonda con delegati di Malta, Spagna e San Marino.
Nel corso della giornata verranno trattati numerosi casi di successo e best practices aziendali, fra i quali Efebia, Dedit.io, AlpsBlockchain, Euronovate, insieme ai co-founder e sviluppatori.
La giornata vedrà alternarsi relatori d’eccezione: Pietro Lanza, Blockchain Leader IBM Italia e Lars Schichtig, CEO at Poseidon Group e Partner di Kellerhals Carrard.
Si parlerà degli orizzonti futuri di investimenti in progetti blockchain e dell’evoluzione dei metodi di pagamento collegati a questa tecnologia insieme ad esperti di settore, provenienti da aziende quali 200 Crowd, Revolut, Prana Ventures e Intermonte SIM.

Gli Italia4Blockchain Awards

La giornata si concluderà con l’assegnazione degli Italia4Blockchain Awards e la presentazione dei risultati dell’anno associativo. L’associazione è l’unica in Italia ad essere riconosciuta a livello europeo socio fondatore e co-chair del tavolo di lavoro sulla formazione in ambito Blockchain dell’International Association for Trusted Blockchain Applications – INATBA.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, sosterrà diversi progetti di positivo impatto sociale, fra i quali WAMI, attraverso il progetto di miglioramento dell’accesso all’acqua potabile in diversi paesi dell’Africa, e Fondazione Italia Uganda con l’erogazione di una borsa di studio sul diritto dell’innovazione.

Blockchain Forum Italia la prima fiera italiana dedicata interamente alla Blockchain

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: