Corporate Innovation

Amazon, aprono le prenotazioni per i tour virtuali all’interno dei centri di distribuzione italiani

Redazione Spremute Digitali Pubblicato: 19 Aprile 2021

Al via le prime visite virtuali dei centri di distribuzione Amazon su tutto il territorio italiano. L’azienda offrirà ai propri acquirenti la possibilità di seguire tutto il processo di vendita, dall’acquisto alla consegna, per vedere come si lavora all’interno di un magazzino del celebre colosso dell’E-commerce.

Il tour prenderà vita tramite diversi siti che accompagneranno i visitatori all’interno dei centri di distribuzione mostrando loro come funziona il lavoro, i processi e tutte postazioni che preparano gli ordini dei vari clienti.

Per partecipare a uno di questi tour, basterà collegarsi all’apposito sito ed effettuare la prenotazione. L’intento della compagnia è quello di riprendere quanto iniziato negli scorsi anni con le visite fisiche nei vari centri, interrotte poi a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

I tour virtuali di Amazon avranno luogo ogni martedì, giovedì e venerdì, sia mattina che pomeriggio e avranno la durata di circa un’ora. Al momento gli unici due i siti in cui è possibile prenotare un tour sono Passo Corese (FCO1)  e San Giovanni (MXP5) a Castel San Giovanni.

Parlando dell’iniziativa, Salvatore Schembri Volpe, AD di Amazon Italia Logistica, si è detto orgoglioso di questa iniziativa che, nonostante l’obbligo di dover ripiegare su visite virtuali, può essere una grande occasione per le persone per farsi un’idea quanto più autentica su come funziona un centro di smistamento del celebre sito di e-commerce.

Nonostante le recenti polemiche sul trattamento dei dipendenti Amazon e sui contratti di lavoro a tempo applicati su tutte le nuove assunzioni, il colosso del commercio on-line è comunque tra le realtà produttive più importanti in Italia e nel mondo. Pensare a un tour virtuale, per quanto poco in linea con le dinamiche quotidiane all’interno dei vari magazzini, può essere un modo per mostrare a tutti il lavoro che c’è dietro i pochi click per effettuare un’ordine.